Workshop Sound Genius per aziende

 

L'esperienza è stata fortemente emozionante e stimolante sia per la distintività dell'approccio sia per i contenuti. Inoltre la sua personale performance, che ho avuto modo di apprezzare oltre le mie aspettative, è stata outstanding. L'apprezzamento è stato notevole sia del Top che del Middle management.

Wind s.p.a.

 

E' stata un esperienza meravigliosa che ha toccato le persone e nel contempo ci ha permesso di far passare messaggi semplici e allo stesso tempo efficaci ed importanti per la vita aziendale.

Questa iniziativa dimostra l'eccellente esito dell'esperimento. Grazie, a nome di tutta l'azienda, per la sua disponibilita' e la capacita' con cui ci ha entusiasmato e coinvolto.

Abbott Italy

 

Il Suo intervento è stato molto apprezzato dai colleghi, che hanno sottolineato l'importanza e la bellezza della musica, la valenza della musica stessa quale linguaggio, nonché la nuova metodologia formativa che è stata proposta.  
Alcuni tra i commenti più frequenti si riferiscono alla "carica di emozioni che la musica riesce a suscitare", al "riuscire meglio a cogliere obiettivi con l'ausilio della musica", al "supporto che la musica ci può dare in ambito lavorativo”.
Confartigianato Trento

 

Ritengo che la nostra collaborazione abbia segnato un nuovo passo nel fare formazione in azienda e le persone si sono entusiasmate....

Immunology Division Abbott

 

…imprenditori e colleghi sono stati davvero entusiasti della serata e della sua coinvolgente (e contagiosa) passione per la musica!

Confindustria Verona

 

Anche io ero tra coloro che hanno avuto la fortuna/il privilegio di partecipare al vostro intervento così utile, formativo e allo stesso molto piacevole.

Calzedonia s.p.a.

 

Interessante il format, sicuramente di successo la scelta del target aziendale. Avanti così!

Bayer S.p.A.

 

Seminario sullo Sviluppo e miglioramento personale e professionale - Modello Sound Genius

Il corso ha avuto equilibrio nei momenti di esposizione teorica e momenti esperienziali. Tutti i sensi hanno lavorato e i tentativi di creare quel ponte tra i due emisferi sono stati sviluppati e toccati con mano. La musica, punto di partenza e di arrivo, sarà una fonte per un ascolto costante di me stessa e del mio fluire nel divenire con un'attenzione all'obiettivo e ai passi (con soste) per raggiungerlo; o per cambiare meta. Una fantastica esperienza e scoperta.
Barbara Querzola

 

Abbiamo affrontato argomenti che conoscevo, ma non queste tecniche e questi approcci. Per i neofiti è una esperienza che consiglio e suggerisco. Permette di aprire se stessi a nuove potenzialità.
Vanis Treossi

 

E' stato molto interessante, completamente all'altezza delle mie aspettative. Condivido totalmente le finalità di potenziare tutti gli aspetti positivi e creativi che sono in noi e che possono migliorare la nostra vita e influenzare positivamente quella di chi ci vive accanto.

Maurizia Perini

 

Interessante perchè tocca zone ancora inesplorate.
Michele

Il corso nel suo complesso è ottimo. Le tematiche affrontate sono molte, forse troppe rispetto al tempo a disposizione. Le attività realizzate riescono a dare una visione complessiva degli strumenti e permettono un apprendimento efficace. Per una maggiore efficacia dell'intervento, suggerirei un minore approfondimento sui compositori ed un ascolto maggiore dei brani con un'analisi di questi ultimi che consolidi l'apprendimento delle diverse mentalità dei compositori stessi.
Marco Wolf

 

L'approccio dei "tipi" o "genii" musicali in relazione alle tematiche e problemi tipici del nostro tempo è sorprendente e appropriato a un tempo. Partendo dai "maestri", questa esperienza ci accompagna alla scoperta della genialità che caratterizza la vita di ciascuno, scoprendo campi di conoscenza ed esperienze che, apparentemente "esotiche" (vedi la "fisica quantistica"), risultano al contrario assolutamente illuminanti ed "allineati" alla nostra necessità di sapere e di approfondimento. Due giornate di "luce piena", da ricordare come una melodia antica.
Renzo Pasini

 

Questo corso ha arricchito la mia conoscenza, la musica non è rimasta dentro la partitura, non è stata legata alla prestazione di uno spazio-tempo definito e definibile. Ci ha portati lontano e vicino, contemporaneamente; disegnando nuove modalità per la nostra "coscienza sinfonica", ideazione di ascolti nuovi di noi e in noi, per avvicinarci agli altri con lo stupore e la cura, che solo un grande progetto di condivisione armonica può avere. Sono stati con noi i grandi musicisti, le loro idee, le nostre paure e le speranze che affidandoci alla nostra "leggerezza" più vera, si possa fluttuare in una partitura infinita di suoni finalmente nostri!

Catia Gori

 

Il corso ha risposto ottimamente al mio primario interesse di approfondimento delle personalità dei grandi genii musicali. Contemporaneamente ha suscitato in me nuovi interessi per metodologia di riflessione e rielaborazione delle esperienze, utili sia a livello professionale che personale.
Raffaella Tamba 

 

Un’esperienza indimenticabile, capace di ricordarci, o di farci scoprire, che ciascuno di noi è “artefice del proprio destino” e che la nostra vita, individuale e relazionale, personale e professionale, è un’esperienza meravigliosa, fatta di vibrazioni meravigliose, che possono diventare ancora e sempre più armoniche, sintoniche, eufoniche.

Luciano Ballabio


L’impatto, iniziando da neofita, è stato esplosivo in entusiasmo e pensiero “after”. Penso di voler seguire il corso avanzato, nell’intendimento di rispondere ad un mio personale pensiero: come applicarlo alla mia tipologia di lavoro, partendo da quanto posso fare verso me stesso e quanto può essere utilizzato come tools per comunicare con il mio fruitore (allievo o spettatore).

Federico Savina

 

Dopo il corso, anche se per pigrizia personale, non ho messo molto in pratica gli esercizi proposti, ho rilevato comunque un forte effetto positivo nella mia vita, di per sé abbastanza problematica. In particolare si è iniziato a sgretolare il mio prima invincibile pessimismo, a favore di un approccio all'esistenza più "positivo" e "leggero".

Daniele Borghini

 

Tecniche di sviluppo personale e professionale per musicisti - Modello Sound Genius

 

Ritengo che il corso sia stato necessario per ricevere nuovi stimoli per la ricerca personale e per la mia formazione come musicista, studentessa, persona. Inoltre, mi sento più serena per gli input appresi per la focalizzazione degli obiettivi del mio futuro.
Ora non mi sento più in un tunnel senza via d’uscita. Grazie.

Norma Di Leo

 

E’ stato un corso stupendo, sono felicissimo di aver avuto l’opportunità di poter partecipare a questo seminario così interessante e coinvolgente. Con affetto,

Dario Saverio Doronzo

 

Questi corsi dovrebbero essere tenuti più di frequente, non solo come masterclass, ma essere parte integrante di un’attività didattica svolta nei conservatori, università, o altri istituti simili, come parte di un percorso formativo professionale.
Stefano Capasso

 

Il corso è stato molto interessante, ma soprattutto, oltre a fornire spunti pratici, ha creato una risonanza fortemente emotiva.
La conduzione è stata squisita, capace di creare armonia e di guidare con una sicurezza, capace di non imporsi ma di sostenere l’intenzione in un percorso sensato ma creativo. Mi porterò dentro quelle sensazioni di gioia e di futuro che sto rincorrendo da una vita e quando ci arriverò mi ricorderò con affetto di voi e della vostra umanità e dolcezza. Grazie!

Annita Giuva

 

Straordinario! E’ stato interessantissimo e mi è dispiaciuto di aver seguito il corso per così poco tempo. Meraviglioso! Grazie di tutto.
L.C.

 

Credo che questo corso sia stato molto utile, ricco di spunti da poter sviluppare, approfondire. Esposizione dei concetti e delle tematiche chiara e completa.
D.P.



 

 

Corso per la memoria, l'attenzione,
la concentrazione e la creatività

con il Mixaggio Fosfenico

 

Il corso si è rivelato interessante più delle aspettative (memoria/fosfene). La guida, oltre al tema del fosfene, rivolta alla gestione di un report, alle interazioni tra le varie componenti, alle metodiche per sviluppare graficamente e redigere un sunto delle proprie idee, è di base per ogni attività. Francesco 


Ti ringrazio dal profondo, sono stati due giorni ricchi di incontri belli e positivi. Belle persone, belle esperienze, uno strumento che spero mi aiuterà non solo a memorizzare con più facilità ma anche a realizzare qualche sogno.
Mariella

 

Molto interessante. Piacevole il clima generale. Ha risvegliato in me energie e idee che spero di valorizzare nella mia esperienza di vita.

Maurizia

 

Molto positivo: sia nella scoperta di nuovi metodi per apprendere svariate dinamiche di lavoro/studio/vita sia nell'aver potuto conoscere persone estremamente interessanti.

Chiara Canella

 

Entusiasta.

A.D.

 

E' stata un'esperienza utile e piacevole, che mi ha permesso di trovare una maggiore armonia fra ciò he desidero, ciò che imparo e ciò che faccio. Un grazie personale a Giorgio per i suoi modi gentili e l'entusiasmo contagioso che sa trasmettere.

Caterina Conidi

 

Il corso è stato nel suo complesso pienamente rispondente alle mie aspettative, in quanto fornisce validi strumenti di crescita "personale" e poiché rappresenta, per chi come me opera nella consulenza, un prezioso bagaglio di metodi da trasmettere a mia volta. I due giorni sono molto densi e in alcuni casi hanno messo alla prova le mie risorse attentive, ma ciò è stato necessario per permettere di acquisire in breve tempo una valigia organizzata in modo adeguata al nostro viaggio personale. Un complimento anche per l'esposizione che è stata condotta riuscendo a tenere sempre vivo l'interesse mio e penso della maggior parte delle persone presenti.

Marco Francesco Wolf

 

L'uso del fosfene, le esperienze condivise, la facilitazione del percorso hanno aumentato in me il senso, già molto sviluppato per la professione che faccio (counselor formatrice) del senso del possibile e soprattutto della fiducia nelle risorse personali.

Il tutto in un'ottica che trovo significativa della leggerezza e del "lasciar succedere", cosa che avviene fluidamente se si fa prima un bel lavoro sulle "intenzioni", su focalizzazione e attenzione. Poi succede, e la fiducia si rafforza e il senso del possibile si espande!
Anna Maria Palma 

 

Il corso offre la possibilità di conoscere e sperimentare empiricamente gli effetti di una "tecnica" relativamente poco nota in Italia: il fosfenismo.

Tale tecnica migliora notevolmente, almeno nel mio caso mi pare sia successo così anche solo alla prima esperienza, le capacità di concentrazione, la capacità mnemonica e la creatività.

Il corso si svolge in un clima rilassato e spontaneo, ma non per questo meno scientificamente rigoroso.

Lo consiglio a tutti coloro che vogliono percorrere una inedita via all'autorealizzazione e alla crescita personale.

Daniele Borghini

 

Centro Sperimentale di Cinematografia
Scuola Nazionale di Cinema – Sede Sicilia

 

Seminario

Musica e creatività
Il pensiero musicale come modello e come risorsa
per lo sviluppo dell’atto creativo

 

Credo che la parola giusta per riassumere questo corso sia “originale”. Sia nei contenuti che nei metodi. Mai assistito a qualcosa del genere, sono contento di averne preso parte, mi ha stimolato molto e ha contribuito ad ampliare ulteriormente i miei orizzonti mentali.

Dario Guarneri

 

In un tempo incerto come quello in cui ci troviamo a vivere, avere una più chiara e concreta nozione delle infinite varietà poietiche a nostra disposizione può portare ad un generale aumento della fiducia in noi stessi e nell’uomo. Per questo credo che tali argomentazioni siano profondamente utili e nondimeno belle.
Bernardo Giannone

 

Reputo il corso ben strutturato e stratificato in un giusto equilibrio fra parti teoriche ed esperienze applicative. Per tale ragione credo sia estremamente proficuo giungere a consapevolezza dei contenuti disseminati nel corso e poterli esperire applicativamente e trovo il corso estremamente stimolante.
Davide Gambino

 

Ritengo sia importante affiancare ad una preparazione tecnica di alto livello uno studio e un approfondimento delle dinamiche decisionali, motivazionali e creative; per far sì che si esca nel vasto mondo più completi e forti.

Andrea

 

Non avevo mai seguito un corso di questo tipo e devo dire che merita. L’ho trovato stimolante ed utile. Il tempo è passato in fretta e ho appreso tante nozioni diverse e tecniche utili che in altri modi non avrei mai potuto conoscere. Metterò a frutto ciò che ho imparato iniziando a percorrere la strada del miglioramento personale.

Giorgia

 

Un corso che apre un mondo, utile tanto a livello personale quanto professionale.

Giovanni Pellegrini

 

Il discorso sulle diverse menti è sviluppato seguendo un arco evolutivo che tiene l’attenzione sveglia e permette di fare dentro di sé un percorso che in qualche modo risveglia energie creative pronte da investire: l’ascolto della musica amplia la percezione se guidato da una maggiore consapevolezza del modo in cui è organizzata. Avrei voluto ascoltare di più Brahms e Charlie Parker.
Federico

 

Il corso, applicato a una scuola di formazione per giovani cineasti, è stato di grande utilità. Il processo creativo è al centro del nostro lavoro ed è stato utile imparare tecniche che possano stimolare il suo incremento attraverso il bilanciamento della parte emotiva e razionale del sé.
Chiara

 

Un laboratorio che riesce ad aprirti nuovi mondi possibili. Un salto di paradigma.

Ruben Monterosso

 

Credo che nei casi in cui non si disponga di un background di conoscenze inerenti agli argomenti trattati questo corso sia importantissimo, soprattutto perché rende fruibili aspetti del sapere scientifico e artistico che spesso solo dopo un lungo, variegato e approfondito percorso di studi e letture personali si riesce ad acquisire. Permette quindi di dare a chiunque la possibilità di mettere in discussione certi aspetti o credenze della vita quotidiana in modo molto accessibile.

Valentina